A Cozy Place APS | Via San Carlo 10, 20831 Seregno (MB) | Tel: 3392779231

Come cambierà A CoZy Place post COVID-19

coworking coronavirus

Nuove regole per l’utilizzo degli spazi comuni, di pulizia e di distanziamento sociale. Ecco come cambierà il nostro co-working alla riapertura

Oramai possiamo dire che ci siamo. Lunedì 25 maggio si avvicina inesorabilmente, a passo svelto, e per noi segnerà la data di un nuovo inizio.

Eh già, dopo più di due mesi di stop è giunto anche per noi il momento di riaprire, non senza paura lo ammettiamo, ma è giusto ricominciare da dove ci eravamo interrotte… Solo con qualche piccola regola in più!

Di fatto, in questo momento ci sentiamo sulle spalle una grandissima responsabilità: far sì che gli abitanti del nostro spazio possano incontrarsi e lavorare in un ambiente sano e sicuro, senza alcuna distrazione e preoccupazione legata alla situazione sanitaria.

La situazione è delicata e prevede uno snaturamento della nostra idea iniziale e del nostro modo di vivere il co-working. Per ora non ci saranno più momenti di condivisione di tè e biscotti, se non mantenendo le giuste distanze. Niente pause pranzo tutti insieme fingendo di essere a dieta e basta anche con le chiacchiere vicini vicini.

Certo, per noi non sarà facile, ma questa è una sfida che vogliamo assolutamente vincere e tutto partirà da una comunicazione chiara delle nuove regole e delle modalità di ripresa della nostra attività. Queste norme di convivenza sono già state comunicate in via ufficiale ai nostri co-worker, ma volevamo comunque raccontarle anche a te che leggi.

Le nuove norme di convivenza di A CoZy Place coworking

Ciò che rende grande uno spazio come il nostro, seppur piccolino e accogliente, è sicuramente il valore aggiunto dato dal singolo: ognuno dei nostri coworker sarà prezioso nella riuscita di questa nostra sfida per rendere il nostro un posto sicuro, nonché la migliore scelta per professionisti freelance della Brianza.

Ecco, quindi, quelle che saranno le nuove linee guida. Le potrai leggere di seguito.

Scrivanie

Per le scrivanie, la prima regola da osservare sarà quella del distanziamento. Le norme divulgate dalle Autorità parlando di 1 metro, ma dove possibile aumenteremo a 1,5 – 2 metri.

A questo scopo, creeremo le condizioni per cui i nostri coworker non siano mai, in nessun momento, raggiungibili dai cosiddetti droplets (goccioline microscopiche di saliva) provenienti da altre persone nel momento in cui queste dovessero starnutire, tossire o semplicemente conversare al telefono.

Le quattro postazioni fisse esistenti saranno risuddivise (due sotto e due al piano di sopra), così da favorire il mantenimento della distanza.

Riunioni

Per il momento, e fino a che gli assembramenti resteranno vietati, raccomanderemo l’utilizzo degli strumenti digitali per svolgere le riunioni con Clienti e Fornitori.

Se vedersi sarà imprescindibile, l’incontro dovrà svolgersi mantenendo valide le regole di distanziamento sociale (1,5 – 2 metri tra ogni persona).

I locali verranno abbondantemente areati durante il periodo della riunione.

Corsi ed eventi di formazione

I corsi ed eventi di formazione in aula resteranno sospesi fino a data da destinarsi. Resterà attiva la nostra Academy Online con didattica a distanza, attraverso Zoom, e consulenze via Skype.

Aree comuni

Tutte le aree comuni verranno organizzate nel rispetto delle distanze prescritte. In particolare, le aree comuni come il bagno, la cucina e l’area relax offriranno in ogni momento prodotti sanificanti quali salviette o gel per le mani e guanti monouso.

I coworker che utilizzano le aree comuni verranno richiamati riguardo l’importanza di pulire maniglie, pulsanti delle macchine da caffè / distributori automatici e altri punti di contatto, prima e dopo averli toccati.

Naturalmente, il lavaggio delle mani con acqua e sapone per non meno di 60 secondi è sempre d’obbligo, a meno che si utilizzino i gel sanificanti per mani.

Le salviette, i guanti mono uso e altri dispositivi di sicurezza igienica verranno gettati in un unico contenitore che a fine giornata verrà chiuso ed eliminato.

Ogni postazione verrà dotata di spruzzini igienizzanti e panni in microfibra con i quali pulire il proprio spazio di lavoro al termine di ogni giornata.

Ci sarà gel igienizzante su ogni scrivania e abbiamo previsto uno spray per l’igiene di tessuti e sedie.

Per un periodo di tempo indefinito, finché il virus non sarà scomparso, abbiamo previsto bicchieri, bicchierini per il caffè e palette usa e getta.

Condizioni igienico – sanitarie

Il personale di pulizia verrà prontamente informato riguardo le modalità da adottare. Inoltre, un vademecum scritto con le pratiche igieniche di pulizia adottate verrà posto sulla bacheca a scopo informativo, ben visibile ad ogni membro dello spazio.

L’ambiente verrà sanificato tra venerdì 22 e sabato 23 maggio, utilizzando soluzioni a base di cloro e candeggina. Successive e ripetute sanificazioni verranno attuate con cadenza settimanale.

L’importanza della collaborazione

Al fine di creare un ambiente sicuro per tutti, chiediamo a tutti coloro che frequenteranno il nostro spazio di:

  • restare a casa in caso di febbre o altri sintomi simil influenzali come tosse, mal di gola, respiro corto, stanchezza e dolori muscolari;
  • rispettare sempre la distanza minima di 1 metro da tutti gli altri;
  • lavare il proprio piano di lavoro ed i propri device almeno una volta al giorno, con i prodotti messi a disposizione;
  • gettare salviette, guanti e mascherine nei contenitori dell’indifferenziata;
  • lavarsi sempre le mani dopo aver toccato porte, maniglie, pulsanti, ecc;
  • pulire e lasciare il piano di lavoro sgombro a fine giornata;
  • non ingombrare il pavimento e gli spazi con pacchi e / o altri articoli che possano impedire un’efficace pulizia da parte del personale addetto.

La collaborazione è fondamentale per una buona riuscita delle regole. Solo insieme ce la faremo.


Desideri affittare una scrivania a Seregno in un ambiente molto CoZy?

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri pacchetti!

A Cozy Place APS | Via San Carlo 10, 20831 Seregno (MB) | Tel: 3392779231

×
Product added to cart

Nessun prodotto nel carrello.