A Cozy Place APS | Via San Carlo 10, 20831 Seregno (MB) | Tel: 3392779231

Workshop di scrittura creativa: Cena Bruciata, il racconto di Stefania Pozzi

Il primo incontro del workshop di scrittura creativa con le ragazze di Writers of Wonderland è stato istruttivo, originale ed unico nel suo genere

Ci ha permesso di incontrare persone meravigliose e di confrontarci su una tematica che era quella dell’incontro amoroso… Il tutto ovviamente scrivendo e mettendo nel racconto un po’ di noi.

Quello che più ci ha colpito dell’evento di scrittura creativa, oltre al format innovativo in sé, è il modo in cui cambiano i punti di vista in base all’età e alle esperienze personali. E se pensi di venire nel nostro spazio coworking in Brianza per il classico corso super-noioso, quello tenuto da maestrine con la penna rossa in mano, ecco che ti sbagli.

Perché tutto questo entusiasmo? Sì, lo so che te lo starai chiedendo e che probabilmente penserai che sia un modo come un altro per promuovere la prossima data del workshop e i pacchetti che abbiamo ideato per gli habitué (o aspiranti tali), ma in realtà stiamo scrivendo con un entusiasmo vero e sincero.

workhop scrittura creativa brianza

Non postiamo mai tanto per farlo, anzi. Questo articolo era nella testa da un po’, ma gli eventi da organizzare sono tanti e siamo state fagocitate dalla questione TEMPO.

Premesse a parte, sei curioso/a di leggere il racconto scritto da Stefania durante la serata WoW, ovvero la prima serata del nostro workshop di scrittura creativa? Andiamo!

Cena bruciata: il racconto di Stefania per il nostro primo workshop di scrittura creativa

Sono così vicina da poter scorgere i suoi capelli rossi e ricci; con una mano li scosta andando a mostrare la cascata di lentiggini che le colora il viso. È bella di un bello acerbo, esile e con la pelle di porcellana, così chiara che posso quasi guardarle atttraverso. Picchietta la mano sulla panchina come a scandire il tempo che la separano dall’incontro che probabilmente sta aspettando da giorni.

Io la vedo, lei non mi vede: basta questo a procurarmi un brivido lungo tutta la schiena.

Sono uscita da casa di corsa, sulla scia dell’istinto e non ho trovato il tempo di vergognarmi di me. Ho lasciato la proverbiale pentola sul fuoco.

Mentre sono assorta nei miei pensieri, le mie mani tremano e qualcosa accade.

La sabbia scricchiola al ritmo leggero dei suoi passi, sento da lontano il suo profumo di cannella. È fissata con quello shampoo bio che le ho comprato una domenica in cui pioveva così tanto da rifugiarsi in un centro commerciale.

Ha lo sguardo contrito che cerca di nascondere sotto i suoi occhiali grandi, fallendo però miseramente.

Mentre la rossa si alza sorridente, mia figlia le va incontro decisa e le stampa un bacio sulla bocca, poi si stacca per sussurrare parole che non riesco ad udire ma che si trasformano in un bacio ancora più morbido. Quasi proibito.

Il mio cuore batte forte, martella incessante e l’impeto mi dice di andare da loro e urlare la mia rabbia da madre tradita, umiliata.

Abbiamo lasciato parole sospese nel nulla, ancora non ricordo quando abbiamo smesso di capirci, di confidarci. Le due si tendono la mano e spariscono fra il verde degli alberi.

Il cuore torna piano alla normalità, così che io possa muovermi di nuovo. Vagabondo pesante e assente verso casa. Apro la porta, il gatto fa zig zag fra le mie gambe come se tutto fosse uguale.

Forse in fondo lo è, tutto uguale. Tranne la cena… quella è bruciata.

Ti è piaciuto il racconto e vuoi metterti in gioco con noi?

Una volta al mese, tutti i mesi (tranne quello di dicembre), le ragazze di Writers of Wonderland porteranno il loro super workshop di scrittura creativa presso il nostro spazio coworking a Seregno. Una serata unica, aperta a tutti, dove mettersi in gioco con carta e penna prima e confrontarsi davanti ad un buon aperitivo poi.

Una bella occasione per conoscersi, conoscervi ed infondere e un po’ del nostro stile CoZy in ognuno di voi.


Vuoi saperne di più su questo evento ed entrare nel nostro mondo?

[wpi_designer_button id=4822]

A Cozy Place APS | Via San Carlo 10, 20831 Seregno (MB) | Tel: 3392779231

×
Product added to cart

Nessun prodotto nel carrello.